04 Dicembre 2018

Prime Impressioni: Nuova Legatrice a Batteria Pellenc Fixion 2

Dopo una lunga attesa, anticipata dall’arrivo delle forbici Vinion e Prunion, è finalmente uscita la nuova Legatrice Pellenc Fixion 2

Non appena arrivata la prima Fixion 2, non abbiamo esitato un’attimo, videocamera in mano, luci accese e pronti per l’unboxing insieme a voi!

All’interno della valigetta dà bella mostra di sè la legatrice ( a prima vista rifinita molto bene) incastrata nel suo supporto in spugna, finalmente sagomato per contenere tutti gli accessori.

Contenuto valigetta Fixion 2

A sorprenderci però, al momento dell’apertura, è sia l’assenza della batteria ( contenuta e integrata nel manico) sia la presenza di una bobina “piccola” rispetto a quella a cui siamo abituati. Infatti, dando un occhiata più approfondita, possiamo notare il nuovo sistema ad incastro per poter utilizzare la bobinetta direttamente sulla legatrice, avendo così tutto a portata di mano.

Gradita sorpresa è la presenza di una morbida cintura, con annessa fodera portalegatrice e le sue forbici per tranciare il filo. Inoltre è presente un caricabatterie universale ( più compatto del precedente) dotato di varie prese, tra cui quella italiana.

Ultimo accessorio presente è lo sbobinatore grande, con inclusa una bobina da 200mt, per poter effettuare cicli di legatura più lunghi, ma da appendere alla cintura, andando quindi un po’ ad attutire i vantaggi derivanti dall’accorpamento della batteria al manico.

La qualità delle plastiche ci sembra molto migliorata rispetto al passato, così come la cura nei dettagli ( vedasi spugna sagomata).

Soprattutto il peso e l’ergonomia dell’attrezzo ci ha lasciato sorpresi: Avendo tutto a portata di mano, le operazioni di legatura saranno sicuramente facilitate, sia per quanto riguarda l’assenza di “filtri” nello svolgimento del lavoro, sia per la compattezza generale dell’attrezzo, più corto rispetto al passato.

Il sistema di legatura è lo stesso collaudato della generazione precedente, anche se più veloce grazie al motore brushless, che permette sia consumi più bassi, sia maggiore velocità di esecuzione e minor manutenzione complessiva.

Infine il display è una graditissima novità, avendo finalmente a disposizione la quantità di carica e di conseguenza le ore di lavoro residue del nostro attrezzo.

Dati tecnici:

  • Peso legatrice nuda: 800gr
  • Peso con bobina piccola: 990gr
  • Batteria: Li-ION 3,5Ah – 38Wh – 10,9V Integrata nel manico
  • Capacità di lavoro: 15.000 legature/giorno
  • Motoriduttore Brushless: 10.000 RPM

Contenuto della valigetta:

  • Legatrice Fixion 2
  • Portabobine piccolo con bobina da 60mt
  • Portabobine grande con bobina da 200mt
  • Caricabatterie con prese multiple
  • Forbici per filo
  • Manualistica

La Fixion 2 è già disponibile nei negozi, proposta anche in offerta in abbinamento alle forbici Vinion, con un risparmio che arriva fino a 150€.

Potrete trovare l’offerta, che vi consigliamo di valutare attentamente, vista la nota rarità di offerte per gli attrezzi Pellenc, al seguente link: https://www.gogoverde.it/promofixion

4 commenti
  1. Alessio Coati

    Ciao,sono Alessio e volevo far sapere che le plastiche del becco sono un disastro come quella del supporto della rotellina porta bobina di filo ,il becco l’ho già cambiato 2 volte in una settimana.voi direte perché?Il motivo?Non lo so neanche io ma sta di fatto che si disintegra da solo sembra plastica ghiacciata. PRIMA SI CREPA E POI SI ROMPE.SE SI È ROTTA 2 VOLTE IN UNA SETTIMANA VUOL DIRE CHE WUALCHE PROBLEMA CI SIA.

    • Andrea Ferrera

      Ciao Alessio, in questi casi il nostro consiglio è contattare direttamente Pellenc Italia e far presente il problema, che fino ad ora da parte nostra non è stato ancora riscontrato (vuoi per la ancora poca diffusione dell’attrezzo, vuoi per l’uscita da pochi giorni). Se vuoi puoi contattarci al nostro numero 3273331506 per esporci direttamente il problema, così da lasciare a noi il compito della segnalazione ed un eventuale altra sostituzione in garanzia.

      Conoscendo l’azienda comunque, se si tratta di un problema noto, andranno sicuramente a modificare il progetto proponendo le modifiche come aggiornamento in garanzia ( un po’ come succede alle automobili).

      Grazie comunque della tua segnalazione, fa sempre piacere vedere interazione da parte degli utenti!

  2. Pier Luigi

    Acquistate due metà febbraio 2019.
    Ad oggi ogni macchina ha lavorato per 100 bobine da 60 metri.
    Stesso problema di Alessio.
    Inoltre avendone due che lavorano in modo simultaneo ed equivalente ho notato che una si inceppa almeno 10 volte tanto l’altra. Probabilmente il problema sta nel porta bobina da 60 metri che non scorre come quello dell’altra?
    Non ho provato ancora ad invertire i porta bobine per averne certezza.
    E comunque, pur facendo attenzione a non schiacciare le bobine per non farle deformare (c’è le portiamo dietro all’interno di un Tupper ware e non in una semplice busta) capita troppo spesso che il filo nella fase di scorrimento si vada ad incastrare tra la bobina e il disco di plastica di serraggio.
    Se capita, purtroppo il filo tente a torcersi è di conseguenza a far inceppare il meccanismo di scorrimento.
    Ho appena portato la macchina in assistenza presso il rivenditore che mi farà sapere.
    A parte questo grande soddisfazione.

    • Andrea Ferrera

      Ciao Pier Luigi, ci è capitato un problema simile poco tempo fa, ed il problema riscontrato era un errato accoppiamento di un alberino di rotazione che aveva bisogno di un po’ di loctite. Facci sapere come va!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.